july, 2023

Event Details
DANCING STRIDES #1 - LETTERE SEGRETE di Base 9 con Elena Sgarbossa, Federica Dalla Pozza, Giacomo Citton, produzione Associazione Culturale BASE 9 Dancing Strides è una collezione di camminate coreografiche partecipative. LETTERE SEGRETE
Event Details
DANCING STRIDES #1 — LETTERE SEGRETE
di Base 9 con Elena Sgarbossa, Federica Dalla Pozza, Giacomo Citton, produzione Associazione Culturale BASE 9
LETTERE SEGRETE intreccia insieme azioni individuali e azioni condivise; azioni visibili e azioni segrete. Il gruppo procede con passo tranquillo, respirando e osservando l’ambiente circostante. Ogni partecipante modifica l’avanzare del gruppo attraverso gesti silenti e proposte segrete consegnate attraverso delle lettere riservate ad ogni persona singolarmente. L’azione, privata o collettiva, può avere delle risonanze nel gruppo andando continuamente a ricalibrare il suo andamento collettivo.
—
LIBERA NOS A MALO di Luigi Meneghello
con Valerio Mazzucato
musiche di Luca Francioso
Un racconto vivido, vitale e sanguigno di una terra e dei suoi abitanti, narrato attraverso uno stile unico, perennemente in equilibrio fra lingua e dialetto, ma anche fra commedia, farsa e tragedia. A fronte della nostra perenne e spesso maldestra ricerca di una identità scomparsa, con Libera nos a Malo, Luigi Meneghello ci riporta in un mondo al tempo stesso poetico, ingenuo e brutale. E ci offre così, con un romanzo autobiografico esemplare, l’opportunità di riscoprire davvero il senso della parola identità, in tutte le sue contraddizioni.
“S’incomincia con un temporale. Siamo arrivati ieri, sera, e ci hanno messi a dormire come sempre nella camera grande, che è poi quella dove sono nato. Coi tuoni e i primi scrosci della pioggia, mi sono sentito di nuovo a casa. Erano rotolii, onde che finivano in sbuffo: rumori noti, cose del paese. Tutto quello che abbiamo qui è movimentato, vivido, forse perché le distanze sono piccole e fisse come in un teatro. Qui tutto è come intensificato, questione di scala probabilmente, di rapporti interni. La forma dei rumori e di questi pensieri (ma erano poi la stessa cosa) mi è parsa per un momento più vera del vero, però non si può rifare con le parole.”
sab 29 luglio 2023
Malga Verde, Lusiana Conco (VI)
ore 14.30 > ritrovo presso il parcheggio in Valformica e passeggiata di avvicinamento
ore 16.00 > passeggiata coreografica
ore 17.30 > spettacolo
ore 18.30 > aperitivo di malga
menù > prossimamente online
costi:
aperitivo di malga 28 euro
passeggiata + spettacolo 5 euro + 5 euro
il biglietto dello spettacolo è gratuito per gli under 18
info e prenotazioni:
mob. 392 117 1719 (no chiamate, solo WhatApp)
Time
(Saturday) 15:00 - 20:30