dicembre, 2026

mer02dic10:3011:30COL CASCO NON CI CASCO a RovigoSpettacolo inserito all'interno della rassegna La classe va a teatro 2026 - TUTTINSIEME10:30 - 11:30 Vicolo Duomo, 6, 45100 Rovigo RO

Dettagli evento

COL CASCO NON CI CASCO

di e con Filippo Tognazzo
e la partecipazione di Nonna Amata

mercoledì 2 dicembre 2026, ore 10:30
Teatro Duomo – vicolo Duomo, 6, Rovigo

ingresso riservato agli istituti aderenti.

Spettacolo inserito all’interno della rassegna La classe va a teatro 2026 – TUTTINSIEME
INFORMAZIONI  a questo link

Nel corso di una lezione sulla sicurezza stradale, irrompe nel palco Nonna Amata: dovevamo accompagnarla all’esame per il rinnovo della patente! Nella confusione generata dal suo arrivo, nonna Italia batte la testa e perde la memoria. Riusciranno i bimbi in sala ad aiutare la  nonna a recuperare la memoria e superare l’esame?

Uno spettacolo divertente e stimolante, dai contenuti rigorosi nel quale i bambini impareranno a conoscere la segnaletica orizzontale, verticale e manuale, le principali norme di comportamento sulla strada, i dispositivi di sicurezza e la condotta in bicicletta, l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini.

Orario

(Mercoledì) 10:30 - 11:30

Luogo

Teatro Duomo - Rovigo

Vicolo Duomo, 6, 45100 Rovigo RO