november, 2019

wed27nov11:0012:30I VULNERABILIoltre 400 repliche e 120.000 spettatori11:00 - 12:30 Via Boni e Gavazzi 1, Noceto PR

Event Details

I VULNERABILI
di e con Filippo Tognazzo
coreografie a cura di Anti Gravity Worlds

mercoledì 27 novembre 2019 – h. 011.00
Teatro comunale Moruzzi – via Boni e Gavazzi 1, Noceto PR

ingresso riservato agli istituti aderenti

Mentre Filippo tiene una lezione sulla sicurezza stradale, irrompe in teatro Nonna Amata, accompagnata dal nipote Bernabeo: Filippo si è dimenticato di accompagnarla all’esame per il rinnovo della patente! Nella confusione generata dal suo arrivo, la nonna batte la testa e perde la memoria. Riusciranno i bimbi in sala ad aiutare Nonna Amata a recuperare la memoria e superare l’esame?

Uno spettacolo divertente e stimolante, dai contenuti rigorosi nel quale i bambini impareranno a conoscere la segnaletica orizzontale, verticale e manuale, le principali norme di comportamento sulla strada, dispositivi di sicurezza e condotta in bicicletta, l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini.

Dopo lo straordinario successo de I VULNERABILI, con oltre 450 repliche e 200.000 spettatori, la nuova produzione di Zelda che utilizza la formula del teatro partecipato.

Lo spettacolo è stato messo in scena per il debutto di Ferrara con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Ferrara e dell’Osservatorio per l’Educazione Stradale della Regione Emilia Romagna.

Questa replica è organizzata in collaborazione con l’Osservatorio Regionale per l’educazione stradale dell’Emilia Romagna e con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Parma.

Time

(Wednesday) 11:00 - 12:30

Location

Teatro Comunale Moruzzi

Via Boni e Gavazzi 1, Noceto PR