dicembre, 2021

Dettagli evento
Dal 14 dicembre 2021 al 25 gennaio 2022 i bambini della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Mestrino (Pd) assisteranno allo spettacolo di burattini RADIO PEPINITA! scritto da Filippo Tognazzo e portato in scena
Dettagli evento
Dal 14 dicembre 2021 al 25 gennaio 2022 i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Mestrino (Pd) assisteranno allo spettacolo di burattini RADIO PEPINITA! scritto da Filippo Tognazzo e portato in scena da Marica Rampazzo.
Il progetto è promosso dal Lions Club Villa Gambazzi di Mestrino (Pd).
RADIO PEPINITA!
la rapa la terra la pace la guerra
di Filippo Tognazzo
con Marica Rampazzo
burattini di Maurizio Mantani
baracca di Giulio Magnetto
genere: burattini | età consigliata: dai 4 anni
Per parlare ai bambini di perdono e nonviolenza in modo originale e divertente.
Riusciranno Rubio, Nelson e Dolce a salvare il loro paese dalle angherie del vorace Crapula, del colonnello Batocchio e del cupo e misterioso Nerone? Ma soprattutto riusciranno a farlo senza cedere alla violenza e alla rabbia? RADIO PEPINITA! è il racconto di una storia di libertà e coraggio civile.
RADIO PEPINITA! è il racconto di una storia di libertà e coraggio civile. Offre al pubblico un’occasione per una riflessione in merito alla pratica della nonviolenza, dell’ascolto e del confronto come metodi di risoluzione dei conflitti.
RADIO PEPINITA! è un infine un omaggio alla maieutica reciproca di Danilo Dolci ed è dedicato a tutto coloro che hanno consacrato la loro vita alla lotta per i diritti civili con metodi non violenti come Peppino Impastato, Nelson Mandela, Martin Luther King, Mahatma Gandhi e la giovane Malala Yousafzai.
Orario
Dicembre 14 (Martedì) 8:00 - Gennaio 25 (Martedì) 12:00