luglio, 2023

Dettagli evento
SULLA PELLE VIVA come si costruisce una catastrofe di Tina Merlin con Marica Rampazzo musiche di Nereo Fiori Da una parte due piccole comunità montane, Erto e Casso che cercano faticosamente di resistere inalterate; dall’altra
Dettagli evento
SULLA PELLE VIVA
come si costruisce una catastrofe
di Tina Merlin
con Marica Rampazzo
musiche di Nereo Fiori
Da una parte due piccole comunità montane, Erto e Casso che cercano faticosamente di resistere inalterate; dall’altra il più ambizioso progetto idroelettrico della SADE e una visione globale orientata verso lo sfruttamento delle risorse e il profitto.
In mezzo Tina Merlin, giornalista bellunese determinata e caparbia, che si prodiga per indagare, comprendere, raccontare la storia di due comunità, prima stravolte e poi distrutte da una catastrofe evitabile.
A sessant’anni dalla tragedia del Vajont, l’inchiesta di Tina Merlin mantiene inalterata la sua forza e ci aiuta a riflettere sul rapporto fra uomo e natura.
“Il Vajont sta assumendo un’altra dimensione per la coscienza pubblica: è divenuto un luogo turistico da visitare. Con curiosità, forse con pietà, mai con ribellione”.
sab 8 luglio 2023
Malga Paù, Caltrano (VI)
ore 18.00 > spettacolo
ore 19.00 > aperitivo di malga
menù > prossimamente online
costi:
aperitivo di malga 25 euro
spettacolo 10 euro
info e prenotazioni:
mob. 324 667 8985 (chiamate e WhatsApp)
importante per raggiungere la malga:
accesso caldamente consigliato dal Cimitero Inglese di Cesuna
Orario
(Sabato) 18:00 - 21:00