• it

febbraio

23gen(gen 23)8:0008apr(apr 8)13:00LABORATORI DI TEATRO PER BAMBINI per l'Istituto Comprensivo di Preganziol (TV)scarabocchi teatrali alla scoperta delle emozioni(gennaio 23) 8:00 - (aprile 8) 13:00

01feb8:0031mar(mar 31)13:00progetto REMIXlezioni spettacolo dedicate a Dante Alighieri, Ugo Foscolo e Giacomo Leopardi 8:00 - (marzo 31) 13:00

ven03feb8:3012:30I VULNERABILI a Codigoro (FE)progetto di educazione stradale in collaborazione con gli Uffici Scolastici Territoriali e l'Osservatorio Regionale per l'educazione stradale8:30 - 12:30 Piazza Giacomo Matteotti 58, Codigoro FE

dom05feb16:0017:00FOLE E FILÒ a Ponte nelle Alpi (BL)co poche paroe far poesia granda16:00 - 17:00 Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 2, Ponte di Piave (BL)

Contatti

Federica Bittante:
E-mail: federica.bittante@zeldateatro.com
mob.: 340 9362803
skype: fedebit
E-mail: info@zeldateatro.com
Fax: 0422 97452

DIARIO DI FRATELLO

——————————————–
𝙸𝚗 𝚞𝚗 𝚙𝚛𝚎𝚜𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚌𝚘𝚜ı̀ 𝚍𝚒𝚟𝚎𝚛𝚜𝚘 𝚍𝚊𝚕 𝚗𝚘𝚜𝚝𝚛𝚘, 𝚎̀ 𝚜𝚝𝚊𝚝𝚊 𝚌𝚛𝚎𝚊𝚝𝚊 𝚞𝚗’𝚊𝚙𝚙𝚕𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝚛𝚒𝚝𝚛𝚘𝚟𝚊𝚛𝚎 𝚚𝚞𝚊𝚕𝚌𝚞𝚗𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚒 𝚎̀ 𝚙𝚎𝚛𝚍𝚞𝚝𝚘, 𝚙𝚎𝚛 𝚛𝚒𝚌𝚞𝚌𝚒𝚛𝚎 𝚞𝚗 𝚕𝚎𝚐𝚊𝚖𝚎 𝚜𝚙𝚎𝚣𝚣𝚊𝚝𝚘, 𝚙𝚎𝚛 𝚙𝚊𝚛𝚕𝚊𝚛𝚎 𝚌𝚘𝚗 𝚞𝚗𝚊 𝚙𝚎𝚛𝚜𝚘𝚗𝚊 𝚊𝚖𝚊𝚝𝚊, 𝚏𝚊𝚌𝚎𝚗𝚍𝚘 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚘 𝚒𝚗 𝚞𝚗𝚊 “𝚛𝚎𝚊𝚕𝚝𝚊̀ 𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚘𝚕𝚕𝚊𝚝𝚊”.
𝙿𝚛𝚎𝚗𝚘𝚝𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚕𝚘 𝚜𝚕𝚘𝚝 𝚍𝚒 𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘 𝚊𝚕 𝚝𝚎𝚊𝚝𝚛𝚘 𝚙𝚒𝚞̀ 𝚟𝚒𝚌𝚒𝚗𝚘 𝚜𝚒 𝚙𝚘𝚝𝚛𝚊̀ 𝚊𝚌𝚌𝚎𝚍𝚎𝚛𝚎 𝚊𝚒 𝚜𝚎𝚛𝚟𝚒𝚣𝚒 𝚘𝚏𝚏𝚎𝚛𝚝𝚒 𝚍𝚊𝚕 𝚟𝚒𝚟𝚘: 𝚜𝚒 𝚙𝚘𝚝𝚛𝚊̀ 𝚍𝚒 𝚗𝚞𝚘𝚟𝚘 𝚊𝚋𝚋𝚛𝚊𝚌𝚌𝚒𝚊𝚛𝚎 𝚞𝚗 𝚊𝚖𝚒𝚌𝚘, 𝚐𝚒𝚛𝚊𝚛𝚎 𝚞𝚗 𝚟𝚒𝚍𝚎𝚘 𝚌𝚘𝚗 𝚒𝚕 𝚙𝚛𝚘𝚙𝚛𝚒𝚘 𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎, 𝚎 𝚙𝚊𝚜𝚜𝚊𝚛𝚎 𝚊𝚗𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚘𝚕𝚘 𝚞𝚗’𝚘𝚛𝚊 𝚌𝚘𝚗 𝚚𝚞𝚊𝚕𝚌𝚞𝚗𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚝𝚞𝚊 𝚏𝚊𝚖𝚒𝚐𝚕𝚒𝚊 𝚜𝚌𝚘𝚖𝚙𝚊𝚛𝚜𝚘 𝚍𝚊 𝚝𝚊𝚗𝚝𝚘 𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘.
𝙲𝚑𝚒 𝚜𝚒 𝚙𝚛𝚎𝚜𝚎𝚗𝚝𝚎𝚛𝚊̀ 𝚘𝚐𝚐𝚒 𝚒𝚗 𝚝𝚎𝚊𝚝𝚛𝚘?
——————————————–

È questa la sinossi dello spettacolo DIARIO DI FRATELLO che verrà presentato in forma di primo studio presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (Pd) il prossimo 6 ottobre 2021 alle ore 21.00.
Il lavoro di restituzione della residenza teatrale A CASA NOSTRA sarà introdotto dagli artisti coinvolti nel progetto e per l’occasione interverrà la Proff.ssa Sabrina Cippolletta del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova.

——————————————–

 

“Mi sentite da qui?”

Diario di fratello è un lavoro sull’assenza, sulla disperata ricerca di umanità, sulla perdita.

Questa è la storia di un archetipo, il racconto di due fratelli, Caino e Abele, di chi per primo è stato fratello; ma è anche la storia del primo conflitto, del primo tradimento, del primo omicidio, della prima perdita e del primo rimpianto.

Ripercorriamo allora questa fratellanza in un mondo in cui siamo abituati alle distanze, alle assenze, dove la tecnologia ci permette incontri impossibili ma anche dove il ritrovarsi non crea veri rapporti, reali linguaggi condivisi e ci lascia così più soli di prima.
Note di regia di Marco Caldiron

——————————————–
𝐃𝐈𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐅𝐑𝐀𝐓𝐄𝐋𝐋𝐎 – primo studio
con 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐓𝐢𝐳𝐢𝐚𝐧𝐞𝐥 e 𝐅𝐢𝐥𝐢𝐩𝐩𝐨 𝐓𝐨𝐠𝐧𝐚𝐳𝐳𝐨
regia di 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐥𝐝𝐢𝐫𝐨𝐧
drammaturgia 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐆𝐧𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢
organizzazione 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐁𝐢𝐭𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞
una coproduzione 𝐙𝐞𝐥𝐝𝐚 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 e 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢 𝐒𝐨𝐬𝐩𝐞𝐬𝐢
interverrà la 𝐏𝐫𝐨𝐟.𝐬𝐬𝐚 𝐒𝐚𝐛𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐂𝐢𝐩𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 del 𝐃𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐬𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥❜𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐝𝐨𝐯𝐚
——————————————–
𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟔 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟏, ore 21.00
presso 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐅𝐢𝐥𝐚𝐫𝐦𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨, Piove di Sacco (PD)
l’evento si inserisce all’interno del progetto 𝐀 𝐂𝐀𝐒𝐀 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 a termine della residenza artistica di 𝐙𝐞𝐥𝐝𝐚 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨
in collaborazione con l’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐝𝐨𝐯𝐚 e il 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐅𝐢𝐥𝐚𝐫𝐦𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐨𝐯𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐜𝐜𝐨 (PD)
ente capolifa 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚
iniziativa realizzata nell’ambito dell’accordo di programma 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐭𝐨 e 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝 𝐕𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚
in collaborazione con 𝐀𝐫𝐭𝐞𝐯𝐞𝐧 e 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐭𝐨
——————————————–
𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝟓 𝐄𝐮𝐫𝐨
prevendita on line www.vivaticket.it   (+ 1 Euro)
sarà inoltre possibile acquistare i biglietti il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20:00 salvo esaurimento posti.

——————————————–
Ricordiamo che l’accesso al teatro avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105.
Sono esonerati i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) ed i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri del Ministero della Salute.
2021-09-29T11:40:47+00:00
X