• it

aprile

01feb8:0031mag(mag 31)13:00progetto REMIXlezioni spettacolo dedicate a Dante Alighieri, Ugo Foscolo e Giacomo Leopardi, la nuova produzione su Luigi Pirandello(febbraio 1) 8:00 - (maggio 31) 13:00

ven26apr21:0022:00LA LODOLA MATTINERA a San Stino di Livenza (VE)21:00 - 22:00 Via Papa Giovanni XXIII, 7 - Santo Stino di Livenza (VE)

Contatti

Federica Bittante:
E-mail: federica.bittante@zeldateatro.com
mob.: 340 9362803
skype: fedebit
E-mail: info@zeldateatro.com
Fax: 0422 97452

LABORATORI TEATRALI PER BAMBINI, RAGAZZI e ADULTI in Fattoria Rio Selva a Preganziol (Tv)

 

Si terrà venerdì 23 aprile 2021 l’incontro online di presentazione dei laboratori teatrali per bambini,  ragazzi e adulti che organizziamo dal 4 maggio 2021 presso Rio Selva – Fattoria Didattica e Sociale di Preganziol (Tv).
I corsi saranno tenuti da Anna Valerio.

La presentazione si volgerà nei seguenti orari:
ore 18.00: presentazione del laboratorio per bambini
ore 19.00: presentazione del laboratorio per ragazzi
0re 21.00: presentazione del laboratorio per adulti

Per informazioni e per ottenere il link su Zoom non esitate a contattarci!
mob. 349 240 7119 (Anna), mob. 34o 936 2803 (Federica)
info@zeldateatro.com

 

LA NOSTRA METODOLOGIA 

Per noi il teatro è prima di tutto strumento di relazione.  Il teatro permette infatti ai partecipanti ai nostri corsi di lavorare su emozionicomunicazionegestione dei conflitti e, in ambito più prettamente artistico, permette di dare parole, movimento e forma alle idee emerse durante il percorso.
Noi di Zelda crediamo in un approccio maieutico, nel quale i partecipanti, mettendosi in discussione, siano parte attiva del processo creativo.

 

LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI (primaria)

Il laboratorio insegnerà, in maniera divertente, ad esprimersi all’interno del gruppo utilizzando le tecniche basilari del linguaggio teatrale e a collaborare per l’obiettivo comune della messinscena. Verranno proposti numerosi giochi ed esercizi volti a potenziare l’uso della voce e del corpo, a comprendere come si delineano i tratti essenziali di un personaggio e come si gestiscono lo spazio e la relazione con gli altri personaggi in scena.
Saranno rispettate le attuali normative sulla sicurezza senza precluderci la possibilità di giocare e liberare la creatività.

LEZIONI: 10 lezioni da 1,5 ore tutti i martedì dalle ore 17.00 alle 18.30 dal 4 maggio 2021.

COSTO: 125 euro.

 

LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI (12-15 anni)

Il laboratorio è pensato per offrire ai ragazzi dai 12 ai 15 anni uno spazio di espressione libera e creativa nella delicata fase di passaggio dall’infanzia all’adolescenza. I partecipanti potranno scoprire nuovi lati di sé e degli altri e rafforzare il proprio senso identitario, sperimentando una modalità di espressione extra quotidiana e una qualità di relazione che esclude il giudizio. Saranno proposti esercizi di improvvisazione teatrale volti ad esplorare e sviluppare la propria personalità per poi approcciare un testo o creare insieme una drammaturgia utilizzando il materiale emerso. Gli incontri si svolgeranno in piena sicurezza rispettando le attuali normative.

LEZIONI: 10 lezioni da 1,5 ore tutti i martedì dalle ore 17.00 alle 18.30 dal 4 maggio 2021.

COSTO: 125 euro.

 

LABORATORIO TEATRALE PER ADULTI

Il laboratorio è pensato come uno spazio creativo in cui ciascun partecipante ha la possibilità e la libertà di sperimentarsi , di perdersi e di sorprendersi.
Saranno proposti giochi ed esercizi che pongono al centro la relazione , intesa come modalità extra-quotidiana di rapportarsi a se stessi (corpo, voce, emozioni, pensieri, impulsi) e a tutto ciò che è “altro” (lo spazio, altri corpi, altre idee, un testo, un personaggio…).
Scopriremo come il linguaggio teatrale possa diventare il canale per liberare le potenzialità espressive che sono spesso sopite o dimenticate.
Il percorso potrà concludersi con una restituzione pubblica per verificare le abilità apprese e condividere i momenti più significativi dell’esperienza.
Sarà garantito il rispetto delle normative attuali sulla sicurezza adottando la giusta distanza per preservare la nostra salute, senza rinunciare a quella qualità di relazione che solo l’incontro dal vivo ci può restituire.

LEZIONI: 10 lezioni da 2 ore tutte le domeniche dalle ore 10.30 alle 12.30 dal 9 maggio 2021.

COSTO: 150 euro.

 

 

 

ANNA VALERIO

Laureata in lettere con una specializzazione in Antropologia teatrale, dopo numerosi corsi e laboratori, ha consolidato la sua formazione artistica presso la scuola triennale di recitazione Giovanni Poli del Teatro veneziano a l’Avogaria. Ha inoltre approfondito alcuni aspetti del lavoro d’attore sperimentando la poetica di compagnie quali il Lemming, gli Artefatti e gli Ilinx.
Dal 2011 svolge l’attività di formatrice teatrale insegnando ad adulti, bambini e anziani i principi basilari dello stare in scena, di come si parla in pubblico e si comunica con efficacia. Collabora con associazioni culturali, strutture per anziani, Università̀ della terza età̀ di Treviso e Istituti scolastici di Treviso e provincia, proponendo corsi anche per insegnanti e formatori.
È stata attrice stabile della compagnia Gli Alcuni di Treviso e negli ultimi anni ha preso parte a svariate produzioni teatrali tra Veneto, Piemonte e Trentino diretta da registi come Marco Alotto, Angelo Callipo, Mirko Corradini, Michele Casarin.
Frequenta il corso universitario sul ‘teatro di animazione in funzione terapeutica’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia .
Dal 2019 collabora con Zelda con cui porta in scena lo spettacolo per bambini Nina delle stelle, semifinalista premio IN-BOX VERDE 2021.

 

 

2021-09-22T23:15:41+00:00
X