• it

aprile

01feb8:0031mag(mag 31)13:00progetto REMIXlezioni spettacolo dedicate a Dante Alighieri, Ugo Foscolo e Giacomo Leopardi, la nuova produzione su Luigi Pirandello(febbraio 1) 8:00 - (maggio 31) 13:00

ven26apr21:0022:00LA LODOLA MATTINERA a San Stino di Livenza (VE)21:00 - 22:00 Via Papa Giovanni XXIII, 7 - Santo Stino di Livenza (VE)

Contatti

Federica Bittante:
E-mail: federica.bittante@zeldateatro.com
mob.: 340 9362803
skype: fedebit
E-mail: info@zeldateatro.com
Fax: 0422 97452

LABORATORI TEATRALI PER BAMBINI, RAGAZZI e ADULTI a Treviso e Preganziol (Tv)

SCOPRI I CORSI DI FORMAZIONE 2022/23

 

 

Si terranno tra il 4 e l’8 ottobre 2021 le leazioni di prova per i laboratori teatrali proposta da Zelda Teatro per l’anno 2021/2022.
I corsi saranno tenuti da Anna Valerio. La supervisione formativa è curata da Filippo Tognazzo.

LEZIONI DI PROVA

𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝟒° 𝐞 𝟓° 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚 (𝟗 – 𝟏𝟏 𝐚𝐧𝐧𝐢)
> lunedì 4 ottobre, ore 17.00 – Preganziol (Tv) c/o Sala Granziol
> martedì 5 ottobre ore 17.00 – Treviso c/o Scuola Primaria Vittorino da Feltre

𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨 (𝟏𝟏 – 𝟏𝟒 𝐚𝐧𝐧𝐢)
> mercoledì 6 ottobre, ore 17.00 – Preganziol (Tv) c/o Sala Granziol
> venerdì 8 ottobre ore 17.00 – Treviso c/o Scuola Primaria Vittorino da Feltre

𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐝𝐮𝐥𝐭𝐢
> martedì 5 ottobre ore 19.30 – Treviso c/o Scuola Primaria Vittorino da Feltre

INFO E CONTATTI

Tutti i laboratori si concluderanno a dicembre 2021 e prevedono 10 lezioni.
A gennaio 2022 ripartirà un altro ciclo da 10 incontri che si concluderà a marzo 2022.
Il costo di ogni ciclo trimestrale è di 125 euro per bambini e ragazzi e di 150 euro per adulti
e possono essere corrisposti in due pagamenti che verranno fatturati.

La lezione di prova deve essere prenotata telefonicamente.

Per informazioni non esitate a contattarci!
mob. 34o 936 2803 (Federica), mob. 349 240 7119 (Anna)
info@zeldateatro.com

LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI
(9-11 anni, 4° e 5° primaria)

Il laboratorio, rivolto ai bambini delle classi quarta e quinta della scuola primaria, si propone lo scopo prioritario di costituire uno spazio per l’incontro e la relazione. Useremo il teatro come mezzo che ci permette di giocare, esprimere i tratti distintivi della nostra personalità, scoprire nuove possibilità e nuovi modi di rapportarci agli altri, usare la creatività, sviluppare l’intelligenza emotiva, elaborare e risolvere problemi… Affronteremo un percorso guidato dalle regole del gioco e dell’arte per cercare, per ogni partecipante, una modalità di espressione e di relazione serena e gioiosa.

LEZIONI: 10 lezioni da 1,5 ore dalle ore 17.00 alle 18.30
> da lunedì 11 ottobre 2021 a Preganziol (Tv) c/o Sala Granziol
> da martedì 12 ottobre 2021 a Treviso c/o Scuola Primaria Vittorino da Feltre
COSTO: 125 euro.

LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI
(11-14 anni, scuola secondaria di primo grado)

Il laboratorio è pensato per offrire ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado uno spazio di espressione libera e creativa nella delicata fase di passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Sperimentando la molteplicità di linguaggi che ci offre il teatro, i partecipanti potranno scoprire nuovi lati di sé e rafforzare il proprio senso identitario. Nel percorso sarà data importanza primaria alla qualità delle relazioni e alla ricerca del benessere di ciascuno. Infine, insieme ai partecipanti si valuterà la possibilità di creare una drammaturgia utilizzando il materiale emerso.

LEZIONI: 10 lezioni da 1,5 ore dalle ore 17.00 alle 18.30
> da mercoledì 13 ottobre 2021 a Preganziol c/o Sala Granziol
> da venerdì 15 ottobre a Treviso c/o Scuola Primaria Vittorino da Feltre
COSTO: 125 euro.

LABORATORIO TEATRALE PER ADULTI

Il laboratorio è pensato come uno spazio creativo in cui ciascun partecipante ha la possibilità e la libertà di sperimentarsi, di perdersi e di sorprendersi. Saranno proposti giochi ed esercizi che pongono al centro la relazione, intesa come modalità extra-quotidiana di rapportarsi a sé stessi (corpo, voce, emozioni, pensieri, impulsi) e a tutto ciò che è “altro” (lo spazio, altri corpi, altre idee, un testo, un personaggio…). Scopriremo come il linguaggio teatrale possa diventare il canale per liberare le potenzialità espressive che sono spesso sopite o dimenticate. Il percorso potrà concludersi con una restituzione pubblica per sperimentare le abilità apprese e condividere i momenti più significativi dell’esperienza.

LEZIONI: 10 lezioni da 2 ore dalle ore 19.30 alle 21.30
> da martedì 12 ottobre a Treviso c/o Scuola Primaria Vittorino da Feltre
COSTO: 150 euro.

 

LA NOSTRA METODOLOGIA 

Per noi il teatro è prima di tutto strumento di relazione.  Il teatro permette infatti ai partecipanti ai nostri corsi di lavorare su emozionicomunicazionegestione dei conflitti e, in ambito più prettamente artistico, permette di dare parole, movimento e forma alle idee emerse durante il percorso.
Noi di Zelda crediamo in un approccio maieutico, nel quale i partecipanti, mettendosi in discussione, siano parte attiva del processo creativo.

 

ANNA VALERIO

Laureata in lettere con una specializzazione in Antropologia teatrale, dopo numerosi corsi e laboratori, ha consolidato la sua formazione artistica presso la scuola triennale di recitazione Giovanni Poli del Teatro veneziano a l’Avogaria. Ha inoltre approfondito alcuni aspetti del lavoro d’attore sperimentando la poetica di compagnie quali il Lemming, gli Artefatti e gli Ilinx.
Dal 2011 svolge l’attività di formatrice teatrale insegnando ad adulti, bambini e anziani i principi basilari dello stare in scena, di come si parla in pubblico e si comunica con efficacia. Collabora con associazioni culturali, strutture per anziani, Università̀ della terza età̀ di Treviso e Istituti scolastici di Treviso e provincia, proponendo corsi anche per insegnanti e formatori.
È stata attrice stabile della compagnia Gli Alcuni di Treviso e negli ultimi anni ha preso parte a svariate produzioni teatrali tra Veneto, Piemonte e Trentino diretta da registi come Marco Alotto, Angelo Callipo, Mirko Corradini, Michele Casarin.
Frequenta il corso universitario sul ‘teatro di animazione in funzione terapeutica’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia .
Dal 2019 collabora con Zelda con cui porta in scena lo spettacolo per bambini Nina delle stelle, semifinalista premio IN-BOX VERDE 2021.

 

 

2022-08-22T14:43:57+00:00
X